top of page

FAQs

"Frequently Asked Questions", ovvero qualche risposta alle tue possibili domande.

Se non trovi la risposta ai tuoi quesiti, scrivimi una mail.

Fugherò ogni tuo dubbio.

Illustrami i vantaggi.

Ti alleggerisco del lavoro in più, quello che puoi delegare, ovviamente. 

Avrai più tempo da dedicare al tuo core business, al tuo tempo libero, alla tua famiglia.

Oppure per studiare, evolverti, meditare. Per mandare più proposte commerciali, per espandere la tua rete di contatti. Potrai andare a fare una corsa in pausa pranzo o appena puoi. 

Potrai tornare a casa un'ora prima dalla tua dolce metà, dalla tua famiglia, dal tuo gatto, dal tuo amato divano. ;)

Mi conviene davvero?

Beh sì. Ma se non mi credessi...Chiedi al tuo commercialista/consulente del lavoro quanto dovresti pagare una persona (part-time o full-time) a tempo indeterminato. Non ti dovresti preoccupare dei costi e della gestione di: materiali informatici, software, apps, assicurazione, formazione continua, maternità, TFR, malattia, vacanze, non hai i costi di gestione del personale, payroll, stipendio fisso mensile, eccetera. Eccetera.

[I contributi non ve li cito nemmeno...]

PS. Tutte queste cose elencate me le pago io. E non solo quelle. Do il giusto valore al mio operato, come è corretto che sia.

Se non uso le ore di un pacchetto mensile?

Le sposteremo tranquillamente al mese successivo. Non perdi nulla.

Se un progetto fosse più impegnativo del previsto oppure ci volesse piu tempo? 

Tutto il mio operato è tracciato attraverso app di timing track: se quanto richiesto fosse fuori budget ce ne accorgeremmo e potrai usufruire di ore aggiuntive pagate singolarmente oppure di pacchetti di ore ulteriori, secondo le esigenze.

Posso chiedere il tuo aiuto di mese in mese?

Si, non ti chiedo un minimo di mesi di collaborazione a contratto. Però, per una seria organizzazione del mio lavoro (che implica accettare o meno nuovi clienti avendo un monte ore settimanale limitato e fisso), chiedo sempre di comunicarmi per tempo la volontà di proseguire o meno nel mese successivo la nostra collaborazione.

Sei sempre disponibile?

No, sono operativa dalle 9 alle 16, non lavoro il weekend.

Reputo molto importante questa faccenda: per me è fondamentale avere un bilanciamento tra lavoro e famiglia, e questo per una donna che svolge libera professione si può raggiungere tramite limiti molto chiari. 

Organizziamo una videocall per conoscerci e per capire se posso esserti utile: non uso il telefono per comunicare con i miei clienti ma le email, portali di project management (Trello/Asana) e le video call, che si schedulano in agenda. 

Hai lista d'attesa?

Dipende molto dal periodo dell'anno in cui mi contatti.

Ci sono momenti in cui il mio monte ore disponibile è completamente full, oppure ci sono periodi dell'anno in cui sono più scarica: se hai bisogno del mio aiuto mandami una mail e ti dirò quando possiamo iniziare a lavorare insieme!

bottom of page